Guida all’installazione di una nuova unità testa audio per auto

unità testa audio

Scambiare in una nuova unità testa audio auto è uno degli aggiornamenti più semplici che si può fare alla vostra auto. Un nuovo stereo può migliorare le prestazioni del sistema audio della tua auto, darti accesso a tutti i canali radio HD e lettore video per il cinema nella tua zona, o anche aggiungere un ricevitore satellitare, un lettore DVD o una serie di altre opzioni divertenti. E ‘abbastanza facile per un aggiornamento audio da auto a palla di neve in un lavoro enorme, ma se si sta solo sostituendo una vecchia unità con una nuova, di solito è abbastanza semplice.

Strumenti per l’installazione di un’ unità testa audio per auto

Prima di iniziare, è importante assicurarsi di acquistare la giusta nuova unità testa audio auto e che si dispone degli strumenti necessari a portata di mano. Il fattore più vitale è che si deve acquistare la giusta dimensione di sostituzione auto radio. Ecco perché è così importante gagner de l’argent capire la differenza tra singolo DIN, doppio DIN e DIN e mezzo. Se ti assicuri che la tua nuova unità testa audio auto abbia le caratteristiche giuste e che si adatti effettivamente alla tua auto, allora eviterai un sacco di mal di testa più tardi. Quando si tratta di strumenti è necessario eseguire questo tipo di lavoro, ecco gli strumenti più importanti: Cacciavite a testa piatta, Ometto, Adattatore di cablaggio. Saldare l’utensile di ferro o serraggio e connettori di saldatura o crimpare se non si dispone di un adattatore di cablaggio di cablaggio. Gli strumenti specifici necessari per installare un’unità testa audio per auto possono differire da un’auto all’altra, quindi prendila lentamente. Se qualcosa sembra bloccato, potrebbe essere necessario uno strumento diverso. Non forzare mai nulla, o si può finire per rompere un pezzo di assetto costoso o supporto di montaggio.

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Valutazione della situazione Ogni veicolo è diverso

Nella maggior parte dei casi, troverete che i dispositivi di fissazione che tengono la radio auto in posizione sono nascosti. E ‘una cosa estetica dal momento che viti visibili e bulloni non sono molto belle da guardare. Ciò significa che il primo passo nella sostituzione di un’unità testa audio auto è quello di esporre tutte le viti, bulloni, o altri dispositivi di fissaggio che tengono l’unità di testa in posizione. Nella maggior parte dei casi, è necessario rimuovere un certo tipo di pezzo di assetto, o tagliare i pezzi, per accedere ai dispositivi di fissazione. Questi pezzi di assetto a volte saltano fuori, ma molti di loro hanno viti nascoste dietro il posacenere, interruttori o prese.

Dopo aver rimosso tutte le viti, è possibile inserire un cacciavite a lama piatta o uno strumento indiscreto e cercare di pop il pezzo di riempimento. Non forzare mai un pezzo di rifinitura, una piastra sfaccettata o altri componenti del cruscotto in plastica. Se si sente come il componente è legato su qualcosa, probabilmente lo è. Guardate attentamente l’area in cui è legato, e probabilmente troverete una vite, bullone, o altro fissaggio. Alcuni modelli di unità testa audio auto sono mantenuti con altri metodi. Le unità testa OEM Ford sono talvolta mantenute da clip interne che possono essere rilasciate solo da uno strumento speciale.

Installare una nuova unità testa audio auto: tirare con attenzione l’assetto

Una volta che siete riusciti a rimuovere tutti i dispositivi di fissazione che tengono il pad o lunetta in posizione, l’assetto, o lunetta deve essere sciolto. Tuttavia, può ancora essere connesso ai componenti nel dashboard. In alcuni casi, potrebbe essere necessario scollegare vari interruttori, ed è fondamentale non strappare i fili. Alcuni veicoli hanno anche controlli climatici relativi alle aste, alle linee di vuoto e ad altri componenti. Se si danneggiano questi componenti tirando troppo forte, il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata potrebbero non funzionare correttamente quando si riassembla tutto. Dopo aver scollegato tutti gli interruttori, si dovrebbe essere in grado di tirare il pad o lunetta libera.

Installare una nuova unità testa audio auto: Sbloccato l’auto stereo

Con i dispositivi di fissazione dell’unità di testa esposti, è il momento di rimuovere effettivamente l’unità testa audio dell’auto dal cruscotto. Alcune unità di testa attrezzatura originale (OE) sono tenuti con viti, ma altri utilizzano bulloni, dispositivi di fissaggio Torx o un metodo di fissaggio esclusivo. In questo veicolo mostrato sopra, lo stereo è tenuto da quattro viti, quindi il passo successivo è quello di rimuoverli, metterli in un luogo sicuro, e quindi tirare con attenzione l’unità testa libera dal cruscotto.

Installare una nuova unità testa audio per auto: rimuovere supporti aggiuntivi

Le radio per auto di fabbrica sono spesso tenute in posizione con supporti elaborati e potrebbe essere necessario riutilizzare o meno il supporto quando si installa la nuova radio. Nel veicolo mostrato sopra, lo stereo di fabbrica è collegato a un grande supporto che include una tasca di stoccaggio. Il supporto e lo spazio nel cruscotto sono in grado di contenere un’unità di testa molto più grande.

Dal momento che sostituiamo una singola unità testa audio monocarso DIN con una nuova testa audio auto single-DIN, riutilizzeremo sia il supporto che la tasca di stoccaggio. Se installiamo un’unità di testa più grande, rimuoveremo la tasca e forse non useremo affatto il supporto. Se la tua auto ha un vettore come questo, dovrai determinare se la tua nuova unità testa ne ha bisogno o meno. Si può essere in grado di installare un’unità doppia testa dIN, o si può scoprire che si dispone di uno dei pochi veicoli progettati per un 1.5 DIN unità testa auto.

Installare un collare di montaggio universale, se necessario

La maggior parte degli stereo di ricambio sono dotati di un collare universale che funzionerà in una varietà di applicazioni. Questi collari possono spesso essere installati senza ulteriori attrezzature di montaggio, in quanto hanno linguette metalliche che possono essere piegate per afferrare i lati del recipiente del cruscotto. In questo caso, il semplice collare DIN è troppo piccolo per essere inserito direttamente nel cruscotto, né si adatta all’interno della staffa esistente. Ciò significa che non lo useremo. Invece, ci limiteremo a avvitare la nuova unità testa audio auto nel supporto esistente. Si noti che le viti esistenti potrebbero non essere della dimensione giusta, quindi potrebbe essere necessario effettuare un viaggio al negozio di ferramenta.

 Installare una nuova unità testa audio auto: Opzioni di cablaggio stereo auto: controllare le spine

Il modo migliore per installare una nuova radio auto è quello di utilizzare un’unità testa audio auto sostitutiva che è compatibile con la presa di cablaggio di cablaggio esistente. Questo limita il numero di unità testa che è possibile utilizzare. Nel veicolo mostrato sopra, la spina e il connettore chiaramente non corrispondono. Ci sono molti modi per affrontare questa situazione. Il modo più semplice è quello di acquistare un cablaggio adattatore. Se trovi un’imbracatura appositamente progettata per la tua unità di testa e il tuo veicolo, puoi semplicemente collegarla e partire. Si può anche essere in grado di trovare un cablaggio che è possibile collegare nel codino che è venuto con la vostra nuova unità testa audio auto. L’altra opzione è quella di tagliare l’imbracatura che è stata collegata alla radio di fabbrica e cova filo dopo vendita direttamente in esso. Se si sceglie di utilizzare questo percorso, è possibile utilizzare connettori di crimpatura o saldatura.

Saldatura dei fili se non è disponibile alcun adattatore di cablaggio

Il modo più veloce per collegare la coda di un maiale post-vendita a un cablaggio OE è con connettori termoretratti. Basta togliere due fili, farli scorrere in un connettore e poi crimpare. A questo punto, è essenziale collegare correttamente ogni filo. Alcune unità testa OE hanno diagrammi di cablaggio stampati su di loro, ma potrebbe essere necessario cercare uno per essere sicuri. Ogni OE ha un proprio sistema per i colori del filo degli altoparlanti. In alcuni casi, ogni altoparlante sarà rappresentato da un unico colore, e uno dei fili avrà un tracciante nero. In altri casi, ogni coppia di fili sarà diverse tonalità dello stesso colore. Un’unità di testa di auto di mercato post-vendita impiega un set abbastanza standard di colori filati.

Se non si riesce a trovare un diagramma di cablaggio, è possibile utilizzare una luce di prova per identificare il pavimento e i fili elettrici. Quando si individuano i fili elettrici, assicurarsi di notare quale è sempre caldo. È inoltre possibile determinare l’identità di ogni cavo dell’altoparlante con una batteria da 1,5v. Sarà necessario toccare i terminali della batteria positivi e negativi a diverse combinazioni di fili. Quando si sente un leggero pop statico da uno degli altoparlanti, significa che hai trovato i due fili che si connettono ad esso.

Installare una nuova unità di testa audio per auto

Una volta che hai la tua nuova unità di testa audio funivia, dovrai posizionarla delicatamente nel cruscotto e girare l’accensione alla posizione dell’accessorio. Assicurati che l’unità testa audio della tua auto funzioni. In caso contrario, controllare il lavoro di cablaggio. Una volta che siete convinti che la vostra nuova radio sta funzionando, siete nel tratto a casa. Tutte le parti dure sono dietro di te, e tutto quello che dovete fare è semplicemente invertire la procedura di rimozione. Nella maggior parte dei casi, finire il lavoro è solo una questione di avvitare la nuova unità testa audio auto in posizione, popping la parte di assetto di nuovo su, e alzando in alto al vostro stereo nuovo di zecca.